Privacy Policy

La presente Informativa sulla privacy descrive le nostre politiche e procedure relative alla raccolta, all’utilizzo e alla divulgazione dei dati dell’Utente quando utilizza il Servizio e informa l’Utente sui suoi diritti alla privacy e su come la legge lo protegge. Utilizziamo i Suoi dati personali per fornire e migliorare il Servizio. Utilizzando il Servizio, l’Utente accetta la raccolta e l’utilizzo delle informazioni in conformità con la presente Informativa sulla privacy. Data di aggiornamento della Policy: 18/06/2022

Raccolta e utilizzo dei dati personali

Tipo di dati raccolti

Dati personali
Durante l’utilizzo del nostro Servizio, potremmo chiedervi di fornirci alcune informazioni di identificazione personale che possono essere utilizzate per contattarvi o identificarvi. Le informazioni di identificazione personale possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • Indirizzo e-mail
  • Nome e cognome
  • Dati di utilizzo


Dati di utilizzo
I Dati di utilizzo vengono raccolti automaticamente durante l’utilizzo del Servizio. I Dati di utilizzo possono includere informazioni quali il tipo di browser, la versione del browser, le pagine del nostro Servizio visitate dall’Utente, l’ora e la data della visita, il tempo trascorso su tali pagine e altri dati diagnostici. Quando l’Utente accede al Servizio da o tramite un dispositivo mobile, possiamo raccogliere automaticamente alcune informazioni, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il tipo di dispositivo mobile utilizzato dall’Utente, il sistema operativo mobile, il tipo di browser Internet mobile utilizzato dall’Utente e altri dati diagnostici. Possiamo anche raccogliere le informazioni che il browser dell’utente invia ogni volta che visita il nostro Servizio o quando accede al Servizio da o tramite un dispositivo mobile.


Tecnologie di tracciamento e cookie

Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per monitorare l’attività sul nostro Servizio e memorizzare determinate informazioni. Le tecnologie di tracciamento utilizzate sono beacon, tag e script per raccogliere e tracciare informazioni e per migliorare e analizzare il Nostro Servizio. Le tecnologie da noi utilizzate possono includere:

Cookies o Browser Cookies. Un cookie è un piccolo file collocato sul dispositivo dell’utente. L’Utente può indicare al proprio browser di rifiutare tutti i cookie o di segnalare l’invio di un cookie. Tuttavia, se non accettate i cookie, potreste non essere in grado di utilizzare alcune parti del nostro Servizio. A meno che non abbiate regolato le impostazioni del vostro browser in modo da rifiutare i cookie, il nostro Servizio potrebbe utilizzare i cookie.

Cookie Flash. Alcune funzioni del nostro Servizio possono utilizzare oggetti memorizzati localmente (o Flash Cookies) per raccogliere e memorizzare informazioni sulle vostre preferenze o sulle vostre attività sul nostro Servizio. I Flash Cookies non sono gestiti dalle stesse impostazioni del browser utilizzate per i Browser Cookies. Per ulteriori informazioni su come eliminare i Flash Cookie, leggere “Dove posso modificare le impostazioni per disabilitare o eliminare gli oggetti locali condivisi?” disponibile a QUESTO indirizzo.

Web Beacon. Alcune sezioni del nostro Servizio e le nostre e-mail possono contenere piccoli file elettronici noti come web beacon (indicati anche come clear gif, pixel tag e single-pixel gif) che consentono alla Società, ad esempio, di contare gli utenti che hanno visitato tali pagine o aperto un’e-mail e per altre statistiche relative al sito web (ad esempio, registrando la popolarità di una determinata sezione e verificando l’integrità del sistema e del server).

I cookie possono essere “persistenti” o “di sessione”. I cookie persistenti rimangono sul computer o sul dispositivo mobile dell’utente anche quando quest’ultimo si disconnette, mentre i cookie di sessione vengono eliminati non appena l’utente chiude il browser web.

Utilizziamo sia cookie di sessione che persistenti per le finalità indicate di seguito:

  • Cookie necessari / essenziali

Tipo: Cookie di sessione

Amministrato da: Noi

Scopo: Questi cookie sono essenziali per fornire all’utente i servizi disponibili attraverso il sito web e per consentirgli di utilizzare alcune delle sue funzionalità. Contribuiscono ad autenticare gli utenti e a prevenire l’uso fraudolento degli account utente. Senza questi cookie, i servizi richiesti dall’utente non possono essere forniti e noi li utilizziamo solo per fornire tali servizi.

  • Cookie Policy / Avviso Accettazione dei cookie

Tipo: Cookie persistenti

Amministrato da: Noi

Scopo: Questi cookie identificano l’accettazione dell’utilizzo dei cookie sul sito web.

  • Cookie di funzionalità

Tipo: Cookie persistenti

Amministrato da: Noi

Scopo: questi cookie ci consentono di ricordare le scelte effettuate dall’utente durante l’utilizzo del sito web, come ad esempio i dati di accesso o la lingua preferita. Lo scopo di questi cookie è quello di fornire all’Utente un’esperienza più personale e di evitare che l’Utente debba reinserire le proprie preferenze ogni volta che utilizza il Sito.

Per ulteriori informazioni sui cookie utilizzati e sulle scelte dell’utente in materia di cookie, visitare la nostra Politica sui cookie o la sezione Cookie della nostra Informativa sulla privacy.


Utilizzo dei dati personali

La Società può utilizzare i Dati personali per i seguenti scopi:

– Fornire e mantenere il Servizio, compreso il monitoraggio dell’utilizzo del Servizio.

– Per l’esecuzione di un contratto: lo sviluppo, il rispetto e l’esecuzione del contratto di acquisto servizi da Lei acquistati o di qualsiasi altro contratto stipulato con Noi.

– Per contattarLa: Contattare l’Utente tramite e-mail, telefonate, SMS o altre forme equivalenti di comunicazione elettronica, come le notifiche push di un’applicazione mobile, in merito ad aggiornamenti o comunicazioni informative relative alle funzionalità o ai servizi oggetto del contratto, compresi gli aggiornamenti di sicurezza, quando necessario o ragionevole per la loro attuazione.

– Gestire le Sue richieste: Per rispondere e gestire le Sue richieste.

– Per trasferimenti di attività: Potremmo utilizzare le informazioni dell’utente per valutare o condurre una fusione, una cessione, una ristrutturazione, una riorganizzazione, uno scioglimento o un’altra vendita o trasferimento di alcuni o di tutti i nostri beni, sia come azienda in attività che come parte di un fallimento, di una liquidazione o di un procedimento simile, in cui i dati personali in nostro possesso relativi agli utenti dei nostri servizi siano tra i beni trasferiti.

– Per altri scopi: Possiamo utilizzare le informazioni dell’Utente per altri scopi, quali l’analisi dei dati, l’identificazione delle tendenze di utilizzo, la determinazione dell’efficacia, la valutazione e il miglioramento del nostro Servizio e della vostra esperienza.

Possiamo condividere le Sue informazioni personali nelle seguenti situazioni:

– Con i fornitori di servizi: Possiamo condividere i Suoi dati personali con i Fornitori di servizi per monitorare e analizzare l’uso del nostro Servizio, per contattarLa.

– Per trasferimenti aziendali: Potremmo condividere o trasferire le informazioni personali dell’utente in relazione a, o durante le trattative di, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un’altra società.

– Con il consenso dell’Utente: Possiamo divulgare le informazioni personali dell’Utente per qualsiasi altro scopo.


Conservazione dei vostri dati personali

La Società conserverà i Dati personali dell’utente solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Conserveremo e utilizzeremo i Dati personali dell’utente nella misura necessaria per adempiere ai nostri obblighi legali (ad esempio, se siamo tenuti a conservare i dati dell’utente per conformarci alle leggi vigenti), risolvere le controversie e applicare i nostri accordi e politiche legali.

L’Azienda conserverà inoltre i Dati di utilizzo a scopo di analisi interna. I Dati di utilizzo vengono generalmente conservati per un periodo di tempo più breve, tranne nei casi in cui tali dati vengano utilizzati per rafforzare la sicurezza o migliorare la funzionalità del nostro Servizio, o quando siamo obbligati per legge a conservare tali dati per periodi di tempo più lunghi.


Trasferimento dei vostri dati personali

Le vostre informazioni, compresi i Dati personali, sono trattate presso le sedi operative della Società e in qualsiasi altro luogo in cui si trovino le parti coinvolte nel trattamento. Ciò significa che tali informazioni possono essere trasferite a – e mantenute su – computer situati al di fuori del vostro stato, provincia, paese o altra giurisdizione governativa in cui le leggi sulla protezione dei dati possono essere diverse da quelle della vostra giurisdizione.

Il consenso dell’Utente alla presente Informativa sulla privacy seguito dall’invio di tali informazioni rappresenta il consenso dell’Utente a tale trasferimento.

La Società adotterà tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i vostri dati siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e nessun trasferimento dei vostri dati personali avverrà a un’organizzazione o a un paese a meno che non vi siano controlli adeguati in atto, compresa la sicurezza dei vostri dati e di altre informazioni personali.


Divulgazione dei dati personali

– Transazioni commerciali

Se la Società è coinvolta in una fusione, un’acquisizione o una vendita di attività, i vostri dati personali potrebbero essere trasferiti. Vi informeremo prima che i vostri dati personali vengano trasferiti e diventino soggetti a una diversa Informativa sulla privacy.

– Applicazione della legge

In determinate circostanze, la Società potrebbe essere tenuta a divulgare i Suoi Dati personali se richiesto dalla legge o in risposta a richieste valide da parte di autorità pubbliche (ad esempio, un tribunale o un’agenzia governativa).

– Altri requisiti legali

La Società può divulgare i vostri dati personali ritenendo in buona fede che tale azione sia necessaria per:

  • adempiere a un obbligo legale
  • proteggere e difendere i diritti o la proprietà della Società
  • prevenire o indagare su possibili illeciti in relazione al Servizio
  • proteggere la sicurezza personale degli utenti del Servizio o del pubblico
  • proteggere da responsabilità legali


Sicurezza dei Suoi dati personali

La sicurezza dei Dati personali dell’Utente è importante per Noi, ma ricordiamo che nessun metodo di trasmissione su Internet o di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Pur sforzandoci di utilizzare mezzi commercialmente accettabili per proteggere i Dati personali dell’Utente, non possiamo garantirne l’assoluta sicurezza.


Link ad altri siti web

Il nostro Servizio può contenere link ad altri siti web che non sono gestiti da noi. Se l’Utente clicca su un link di terzi, verrà indirizzato al sito di questi ultimi. Consigliamo vivamente all’Utente di prendere visione dell’Informativa sulla privacy di ogni sito visitato.

Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti o servizi di terzi.

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

Possiamo aggiornare la nostra Informativa sulla privacy di tanto in tanto. Vi informeremo di eventuali modifiche pubblicando la nuova Informativa sulla privacy su questa pagina.

Vi informeremo via e-mail e/o con un avviso ben visibile sul nostro Servizio, prima che la modifica diventi effettiva e aggiorneremo la data “Ultimo aggiornamento” nella parte superiore della presente Informativa sulla privacy.

L’utente è invitato a rivedere periodicamente la presente Informativa sulla privacy per verificare eventuali modifiche. Le modifiche alla presente Informativa sulla privacy entrano in vigore nel momento in cui vengono pubblicate su questa pagina.


Contatti

In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, l’utente può contattarci via mail: studio@hzstudio.it