Create a Joomla website with Joomla Templates. These Joomla Themes are reviewed and tested for optimal performance. High Quality, Premium Joomla Templates for Your Site

> Il progetto di intervento si snoda in tre interventi principali, il primo consta nella realizzazione di una struttura coperta, che farà da incubatore per le discipline sportive agonistiche e non agonistiche come; pallavolo, calcio a 5 e pallacanestro. All'interno dello stesso palazzetto si potranno realizzare anche tutte le attività relative alla ginnastica a corpo libero alla corsa e quant'altro si possa fare in uno spazio delle dimensioni indicate all'interno di una struttura coperta.
Il secondo intervento consta nella realizzazione di un campo da gioco di calcio a 5, con erba sintetica, all'aperto dotato di recinzione ed area per la corsa all' esterno del campo.
Il terzo intervento è relativo all'individuazione e alla predisposizione di un'area in cui successivamente verrà realizzata una piscina scoperta da altezza variabile con 6 corsie da 25 metri di lunghezza.

STRUTTURA POLIVALENTE INDOOR
La struttura polivalente indoor, è costituita da un guscio a forma di diamante composto da una struttura reticolare spaziale in acciaio che sostiene la membrana di copertura della struttura stessa.
All'interno della struttura coperta sono realizzati gli spalti, l'area degli spogliatoi e l'area sportiva. La pavimentazione interna sarà realizzata in materiale sintetico e posato attraverso la stesura di teli gommati sulla pavimentazione in CLS. La pavimentazione dello spazio di attività sarà adatta al tipo e livello di pratica sportiva.
Il campo polivalente coperto, delle dimensioni lorde di circa 1580 mq, si inquadra fra gli impianti sportivi di esercizio, ovvero fra quegli impianti di interesse sociale e promozionale dell’attività sportiva in cui possono svolgersi attività regolamentate dalle Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e dalle Discipline Sportive Associate (DSA) ovvero le attività propedeutiche, formative o di mantenimento delle discipline sportive praticate.

CAMPO CALCIO A 5
L'area su cui verrà realizzato il campo di calcio a 5 si sviluppa parallelamente al campo di gioco da calcio. Il principio fondamentale è che la stessa potrà essere utilizzata in maniera indipendente dalle altre attività, oppure potrà essere utilizzata per allenamenti parziali delle squadre da calcio. La stessa area potrà essere utilizzata anche per la pratica della corsa attorno al campo di calcio a 5 sfruttando anche l'attività notturna attraverso il sistema di illuminazione dello stesso.

PREDISPOSIZIONE AREA PISCINA
Nel progetto è inclusa anche la predisposizione di un'area atta a ricevere successivamente una piscina scoperta.
Con la realizzazione della piscina si chiuderà concettualmente il progetto sportivo-ricreativo che si pone come obiettivo quello dell'accrescimento culturale delle persone attraverso l'attività fisica in tutte le fasce di età.